Manifestazione anti-misure a Berna
Centinaia di oppositori ai provvedimenti di contenimento della pandemia occupano Piazza Federale ma sono subito allontanati dalla polizia
Diverse centinaia di oppositori alle misure di contenimento della pandemia di Covid-19 si sono riuniti domenica sulla Piazza Federale a Berna per una "veglia". I dimostranti sono stati allontanati dalla polizia.
A prevalere tra i manifestanti è stata un'atmosfera aggressiva, secondo quanto riferito dall'agenzia Keystone-ATS presente sul posto. Diversi partecipanti sono stati condotti via dalle forze dell'ordine tra i fischi dei presenti. Sugli striscioni si leggeva, tra le altre cose, all'indirizzo dei consiglieri federali: "Per quanto tempo volete continuare a mentire?".
La manifestazione si è svolta poche ore prima che il Governo federale informasse la popolazione sulle ulteriori misure di contenimento della pandemia, che entreranno in vigore già da domani e che prevedono un uso ancor più massiccio delle mascherine e un giro di vite sugli assembramenti.