Simonetta Sommaruga, ministra dei trasporti
Simonetta Sommaruga, ministra dei trasporti (keystone)

"Meyer? Decisione comprensibile"

"Informati già in primavera; è normale che dopo 13 anni si vogliano fare altre esperienze", ha dichiarato Simonetta Sommaruga, ringraziando il CEO di FFS per il lavoro svolto

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La decisione di Andreas Meyer di lasciare la direzione di FFS a fine 2020 non ha colto di sorpresa il Governo. "Già dalla primavera scorsa ero stata informata della sua decisione di voler lasciare l’azienda", ha dichiarato mercoledì alla stampa Simonetta Sommaruga.

Alla domanda di un giornalista se il momento scelto per annunciare la partenza non fosse il più opportuno, viste anche le critiche giunte da più parti soprattutto per quanto riguarda la carenza di manutenzione, la ministra dei trasporti ha ribadito: "È normale che dopo 13 anni alla testa di una grande azienda, si vogliano fare altre esperienze”.

Andreas Meyer lascia la direzione delle FFS

Andreas Meyer lascia la direzione delle FFS

TG 12:30 di mercoledì 04.09.2019

 

La consigliera federale ha poi colto l’occasione per ringraziare il direttore generale dell’ex regia per il lavoro svolto in questi anni: “Si è impegnato molto affinché l'infrastruttura e l'esercizio procedessero a braccetto. Ha svolto un lavoro intenso, ha investito denaro per la manutenzione, raggiungendo molti obiettivi".

FFS, dopo 13 anni Meyer si dimette

FFS, dopo 13 anni Meyer si dimette

TG 20 di mercoledì 04.09.2019

 
ATs/bin
Condividi