Solidarietà coi contadini

TG 20 di domenica 28.06.2020

Nel segno della solidarietà

Raccolto quasi un milione di franchi per sostenere alcune persone dell'Oberland zurighese che hanno perso casa e averi dopo la tempesta Sabine

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un incendio, determinato da un problema tecnico ma alimentato dalla tempesta Sabine, aveva distrutto lo scorso febbraio una fattoria e cinque immobili in una frazione della località di Bauma, nel canton Zurigo. Sette persone hanno così perso le loro case e i loro averi.

Ora però possono guardare avanti grazie ad una grande prova di solidarietà. Possono infatti contare sul sostegno degli abitanti di Bauma e su una colletta lanciata dal sindaco Res Sudler. Ragguardevole la cifra raccolta: più di 900'000 franchi, da tutta la Svizzera. Fra i 7 beneficiari anche Remo e Christina, una coppia di giovani contadini che intende ora ricostruire il casale finito distrutto. "È davvero toccante questa solidarietà", commenta Christina.

"Il denaro è arrivato da tantissime persone. C'era il piccolo bambino che ha donato cinque franchi o associazioni che hanno versato fino a 50'000 franchi. E' stato davvero incredibile", sottolinea Res Sudler.

TG/ARi

Condividi