Da Bussnang a Jena
Da Bussnang a Jena (keystone)

Stadler: contratto da 100 milioni

Il produttore turgoviese di treni e materiale rotabile si è aggiudicato un contratto per la fabbricazione di 24 tram per la città tedesca di Jena

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il produttore turgoviese di treni e materiale rotabile Stadler Rail si è aggiudicato un contratto per la fabbricazione e la manutenzione di 24 tram per la città tedesca di Jena. L'ammontare dell'operazione è di 92 milioni di euro, pari a circa 99 milioni di franchi.

Il contratto quadro comprende la manutenzione e la fornitura di ricambi per i veicoli per un periodo di 24 anni con un'estensione opzionale per altri otto anni, indica Stadler in un comunicato odierno.

La fornitura dei primi tram nella cittadina della Turingia è prevista a partire dal 2023. Il gruppo di Bussnang precisa inoltre che 23,4 dei 92 milioni di euro del contratto proveranno da Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) dell'UE.

 

La crescita di Stadler Rail - ricordiamo - si è confermata anche nel 2019: il fatturato del costruttore ferroviario turgoviese ha raggiunto i 3,2 miliardi di franchi, in aumento del 60%.

ats/joe.p.

Condividi