Svizzera

Swiss-Covid oltre il milione

In Svizzera ci sono circa 6,4 milioni di cellulari compatibili con l'app: ciò significa che uno su sei l'ha già scaricata

  • 4 July 2020, 14:54
  • 10 June 2023, 00:31
Nella fase di ritorno alla normalità l'app Swisscovid può aiutare a contenere il numero di contagi

Nella fase di ritorno alla normalità l'app Swisscovid può aiutare a contenere il numero di contagi

  • ©Ti-Press/Pablo Gianinazzi
Di: ats/joe.p.

Superata la soglia di un milione di download per l'app Swiss-Covid. L'Ufficio federale di statistica (UST), che monitora il numero totale di utenti, ha comunicato che ieri sera era attiva in 1'007'199 cellulari.

Come vanno le App anticovid nel mondo?

Telegiornale 28.06.2020, 14:30

L'applicazione, tramite una notifica, avvisa del potenziale rischio per la salute gli utenti che l'hanno scaricata sul proprio smartphone e che si sono trovati per un certo lasso di tempo nei paraggi di un contagiato, a condizione ovviamente che anche quest'ultimo l'avesse installata precedentemente sul suo cellulare.

Ecco l'app SwissCovid

RSI Svizzera 25.06.2020, 20:23

In caso di una positività, il servizio medico cantonale invia alla persona infetta il cosiddetto codice Covid da immettere nell'app. Dal canto loro, gli altri utenti coinvolti riceveranno l'indicazione del giorno in cui è avvenuto il contatto, l'informazione che l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) gestisce una linea di consulenza telefonica gratuita e le raccomandazioni di comportamento.

Un primo aggiornamento di Swiss-Covid è atteso per metà luglio: è prevista la correzione di piccoli bug, il miglioramento delle misurazioni e un minore consumo della batteria.

Swiss-Covid, un milione di download

Telegiornale 04.07.2020, 22:00

Ti potrebbe interessare