Foto d'archivio
Foto d'archivio (keystone)

Un Governo più social

Il Consiglio federale sarà presente su Instagram, a partire da ottobre; il target di riferimento sono gli utenti tra i 16 e i 35 anni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Da ottobre il Consiglio federale diventerà un po' più social. È infatti previsto un progetto pilota che permetterà all'Esecutivo di sbarcare su Instagram con un profilo tutto suo. Lo ha reso noto lunedì la Cancelleria federale, confermando le informazioni dei quotidiani romandi "Tribune de Genève" e "24 Heures". L'account seguirà il Governo, le sue decisioni, le attività in comune e i dossier importanti per il collegio nel suo insieme, ha precisato la portavoce Ursula Eggenberger.

Il Consiglio federale vede questa possibilità come un'opportunità di raggiungere le persone che si informano sui social media, i quali influenzano sempre di più la formazione delle opinioni. In particolare il target di riferimento sono gli utenti tra i 16 e i 35 anni.

In Svizzera, 2,5 milioni di persone dispongono di un profilo Instagram. La percentuale di utenti è dell'86% fra i giovani dai 15 ai 24 anni.

 
ATS/M. Ang.
Condividi