Svizzera

Violenti nubifragi sulla Svizzera

Diverse aree del Paese colpite dal maltempo mercoledì sera - Segnalati disagi su alcune linee ferroviarie nel Canton Berna

  • 18 agosto 2022, 00:25
  • 23 giugno 2023, 22:23
Pioggia a Ginevra

Pioggia a Ginevra

  • Keystone
Di: ATS/Pa.St.

Violenti nubifragi si sono abbattuti sulla Svizzera nella serata di mercoledì. A Vevey (VD), secondo SRF Meteo, sono caduti 50,1 millimetri di pioggia in un'ora, mentre a Torricella 43,1.

In altre località il maltempo non è ancora arrivato, scrive su Twitter SRF Meteo. Meteonews ha invece segnalato un forte temporale nel Simmental (BE). Temporale che si sta dirigendo verso il Lago di Thun.

Disagi ferroviari nel Canton Berna

Nella Svizzera tedesca la pioggia sta causando disagi al traffico ferroviario. Tutti i treni tra Belp (BE) e Thun (BE) sono stati cancellati. Si segnalano ritardi e cancellazioni anche tra Thun e Langnau, nell'Emmental (BE). Secondo le informazioni ferroviarie, sul tratto in questione sono stati organizzati bus sostitutivi.

Allerta livello 3 per Ticino e Moesano

Per il Ticino e il Mosano, MeteoSvizzera ha diffuso un'allerta di livello 3 (pericolo marcato) per piogge, valida fino a giovedì alle 15.00. Per la Svizzera occidentale è stato segnalato un rischio potenzialmente significativo per temporali.

Notiziario 15.00 del 17.08.2022 La meteo

RSI Ticino e Grigioni 17.08.2022, 17:53

Ti potrebbe interessare