Il recupero della grossa vettura familiare finita nella Sihl il giorno di Pasqua (KaPoZG)

Weekend pasquale d'incidenti

Tra venerdì e domenica sono stati diversi gli interventi delle polizie cantonali per sinistri avvenuti sulle strade

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

E’ stato un weekend con diversi incidenti stradali quello che sta per concludersi. Nei Grigioni un automobilista 85enne è rimasto leggermente ferito nell’incidente di cui è rimasto vittima domenica sera. L’anziano stava viaggiando su una strada di Ilanz, quando è rimasto abbagliato dal sole.

La vettura andata distrutta nell'incidente avvenuto a Ilanz
La vettura andata distrutta nell'incidente avvenuto a Ilanz (KaPoGR)

Ha così perso il controllo dell’auto che ha centrato in pieno la barriera protettiva in acciaio a lato della carreggiata. L’urto violentissimo ha distrutto l’auto, mentre il guidatore è stato portato in ospedale, dove gli sono state riscontrate ferite leggere.

A Grasswil (canton Berna) una ciclista ha subito lesioni gravi domenica pomeriggio, dopo essersi scontrata con una moto che proveniva in senso contrario; è stata portata in ospedale dalla REGA. Un motociclista 35enne si è invece ferito in modo serio a Teufen, nel canton Appenzello esterno, dopo che una conducente 46enne lo ha investito sabato mattina a un incrocio.

Infine, domenica a Neuheim, non lontano da Zugo, il guidatore 74enne di un’auto ha perso il controllo del mezzo per motivi non ancora chiariti ed è volato nel letto del fiume Sihl. Si suppone che abbia avuto un colpo di sonno; l'uomo ha riportato ferite leggere, la sua passeggera (86 anni) si è ferita in modo serio, mentre l’auto è andata distrutta.

EnCa
Condividi