Ticino e Grigioni

"100 donne e altre mille"

Lanciata a Ginevra una campagna di sensibilizzazione e sostegno alla causa femminile. Tra le protagoniste, anche diverse personalità ticinesi

  • 8 novembre 2019, 22:29
  • 9 giugno 2023, 18:10

100 donne e mille altre

Telegiornale 08.11.2019, 21:00

Di: TG/bin

Monica Duca Widmer, Ilaria Espa, Sara Greco, Silvia Santini e Jeanne Mengis: sono cinque le rappresentanti dell’Università della Svizzera italiana scelte per “100 donne e mille altre”. Si tratta di una pubblicazione e di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che presentano i profili di 100 donne, dai 25 ai 72 anni, quale modello di ispirazione per le giovani generazioni, raccontando i loro percorsi di carriera atipici e dimostrando che tanto il talento quanto la leadership sono naturalmente anche al femminile.

Promossa dall’Università di Ginevra in collaborazione con l’USI e altre università e istituzioni svizzere e francesi, l’iniziativa è stata lanciata venerdì a Ginevra, presso la sede della Fédération des entreprises romandes.

Gloria Dagnino responsabile pari opportunità USI, ai microfoni della RSI ha ricordato: “I modelli di ruolo femminile sono ancora una minoranza. Si tende a vedere sugli schermi e a legge ancora soprattutto le parole degli uomini”.

Ti potrebbe interessare