Ascona diventa New Orleans
Ascona diventa New Orleans (@Ti-Press)

Ascona si trasforma in New Orleans

Giovedì prenderà il via la 38esima edizione di JazzAscona, quest'anno nel segno del gemellaggio con la città della Louisiana

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Giovedì prenderà il via la 38esima edizione di JazzAscona, quest'anno nel segno del gemellaggio ufficiale con New Orleans. Oltre 350 gli eventi proposti fino al 2 luglio.

Il gemellaggio con la città sul Mississippi è ufficializzato da una visita di quattro giorni al festival della sindaca LaToya Cantrell accompagnata da una delegazione della Louisiana. Una sessantina inoltre i musicisti ospiti provenienti da New Orleans.

Giovedì il festival si aprirà con il concerto della regina del new soul Erica Falls nonché dal gruppo degli Indiani del Mardi Gras di Bo Dollis & The Wild Magnolias. Non mancheranno artisti svizzeri e ticinesi, tra questi il trombettista Nolan Quinn.

Il festival si chiuderà sabato 2 luglio con un gran finale e due ospiti d'eccezione, la nota cantante jazz americana Dee Dee Bridgewater accompagnata dalla New Orleans Jazz Orchestra e la bassista danese Ida Nielsen, prediletta di Prince. Tutti i concerti saranno gratuiti.

 
ats/joe.p.
Condividi