Un locale di Lugano nella notte tra venerdì e sabato è stato teatro di una vasta operazione di controllo. Alle 2 nel club in pieno centro città si sono presentati agenti della polizia cantonale e della comunale, personale dell'amministrazione federale delle dogane, del Laboratorio cantonale, dell'Ispettorato del lavoro e della polizia amministrativa. Nel corso del blitz, proseguito fino alle 5 del mattino, è stata verificata la posizione di 251 persone.
La polizia blocca la zona attorno al club di Via al Forte
In primo luogo, rende noto un comunicato della polizia cantonale, è emerso che all'interno dell'esercizio pubblico autorizzato ad accogliere 150 avventori ne erano presenti 207.
Tra i controllati, inoltre, vi erano 2 minorenni. Tre dei presenti sono stati denunciati per reati legati alla legge federale sugli stupefacenti. Inoltre durante l'operazione, si apprende, per terra, all'esterno del locale, è stata rinvenuta una pistola scacciacani.
Tutti gli elementi emersi nel corso dell'ispezione nei prossimi giorni saranno approfonditi, secondo le proprie competenze, dagli ispettori del lavoro e dagli altri enti coinvolti.