Ticino e Grigioni

Bus internazionali, nuova fermata

Le aziende di torpedoni a lunga percorrenza dovranno fare capo al nodo intermodale di Arbedo-Castione per la fermata di Bellinzona

  • 24 luglio 2018, 09:58
  • 8 giugno 2023, 22:28
Una delle aziende che propone viaggi internazionali in bus

Una delle aziende che propone viaggi internazionali in bus

  • © Ti-Press / Davide Agosta

Bellinzona vuole riorganizzare le soste dei bus a lunga percorrenza che oggi si fermano per far salire e scendere i passeggeri nella centrale via Henri Guisan, con conseguenti lamentele e ulteriori problemi al traffico urbano. L’intenzione della città, in collaborazione con il Cantone, era quella, concretizzata recentemente con la decisione dell’Ufficio federale dei trasporti (responsabile per il rilascio delle concessioni) di indirizzare le ditte che chiedono di potersi fermare in città di far capo alla stazione TiLo di Arbedo-Castione.

Dal prossimo 1° settembre, nota la Regione, dovrebbero essere poco più di una cinquantina le compagnie di bus a lunga percorrenza che faranno tappa al nodo intermodale di Arbedo-Castione.

Notiziario delle 11.00 del 24.07.2018

RSI Ticino e Grigioni 24.07.2018, 13:21

In questo mese di luglio Berna ha fatto sapere di aver preso contatto con tutte le aziende di trasporto coinvolte per informarle della nuova fermata. Fino a inizio settembre alcuni bus caricheranno e scaricheranno i passeggeri ancora in via Guisan, mentre altri hanno già optato per la nuova soluzione.

Swing

Ti potrebbe interessare