Ticino e Grigioni

Ciak, si gira sul Lucomagno

La regista Bindu de Stoppani sul set del suo terzo film: “40enni in ascesa”, una commedia avventurosa tutta al femminile

  • 11 agosto 2020, 22:49
  • 10 giugno 2023, 03:35

Si gira in Valle di Blenio

Il Quotidiano 11.08.2020, 21:30

Di: QUOT/Bleff

Sono iniziate lunedì sul Lucomagno le riprese del film “40enni in ascesa”, realizzato dalla zurighese Hugofilm in coproduzione con la RSI, della regista ticinese Bindu de Stoppani. Una commedia che vedrà protagoniste 4 donne immerse nella Valle di Blenio e nella Valle Bedretto fino al 9 settembre.

Bindu De Stoppani, attrice, sceneggiatrice e regista ticinese, residente a Londra, torna quindi in Ticino per le riprese del suo terzo lungometraggio dopo “Jump” e “Cercando Camille”. Come nelle sue opere precedenti anche in questo film protagoniste sono le donne.

"Scrivo sempre per le donne - spiega de Stoppani - è nel mio interesse. È un film che parla di donne disperse in alta montagna. Si tratta di una comedy adventure al femminile".

Il film è una commedia avventurosa e divertente dove le protagoniste dovranno affrontare la montagna, per portare le ceneri di una loro amica conosciuta 30 anni prima al campo estivo. Un’avventura che metterà a dura prova le loro forze e la loro amicizia.

Lentamente il cinema torna dunque al lavoro dopo lo stop legato alla pandemia. L'uscita e la distribuzione del film sono previste nel corso del 2021.

Il reportage integrale nel video in testa all'articolo

Ti potrebbe interessare