Esser fermi in fila in attesa di attraversare il San Gottardo è ormai una costante
Esser fermi in fila in attesa di attraversare il San Gottardo è ormai una costante (Reuters)

Code a Chiasso e San Gottardo

Veicoli in fila per 5 chilometri al portale di Airolo, ma un incidente in Italia provoca code pure a Chiasso

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono già oltre cinque i chilometri di colonna al San Gottardo in direzione nord per i rientri, tra chi ha già finito le vacanze e chi passa le Alpi per lavoro. La coda si è formata tra Quinto e l’area di servizio di Stalvedro, i tempi di attesa sfiorano ormai l’ora e mezza ed è stata chiusa l’entrata di Airolo verso Lucerna.

ViaSuisse nel dare la notizia venerdì pomeriggio ricorda che in alternativa esiste non solo l’A13 passando dal San Bernardino, come pure il passo del San Gottardo, aperto da alcune settimane. In direzione opposta la fila di veicoli raggiungeva, verso le 17.00 oltre un chilometro tra Wassen e Göschenen, con attese valutate in mezz’ora circa.

Più a sud il TCS annuncia traffico congestionato tra Camorino e Quartino, con code verso il valico di Dirinella; nel Sottoceneri i viaggiatori diretti a sud causano rallentamenti dopo Grancia e code di 5 chilometri tra Coldrerio, le uscite per Chiasso e Balerna e la dogana di Brogeda. La causa è un tamponamento avvenuto verso le 16.30 tra la frontiera e Como-Nord.

EnCa

Condividi