Coronavirus e consigli per famiglie

Ticinoperbambini.ch è da alcuni anni un sito di riferimento e ora ha una sezione sul Covid-19

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ticinoperbambini.ch raggruppa in un unico portale tutte le informazioni utili per le famiglie che possono andare dalla scelta dell’asilo nido, a proposte di uscite (quando si poteva e quando si potrà), idee di attività creative con i bimbi fino a consigli per i neogenitori.

L’anno scorso è stato aperta la sezione “Sportello famiglie” in collaborazione con il Dipartimento sanità e socialità dove si possono trovare anche qui informazioni pratiche.

Considerato il grande numero di domande giunte al sito, da venerdì all’interno di questa sezione è attiva una pagina interamente dedicata all’emergenza Coronavirus, anch’essa sostenuta dal DSS.

“E’ un primo passo”, spiega la responsabile del sito Verena Calanca, “l’intento è quello di aggiornare quotidianamente la pagina con nuovi contenuti e informazioni”. Attualmente ci sono già i recapiti e le attività dell’Associazione della terza età e di Pro Senectute, così come la pagina della RSI con l’elenco delle iniziative solidali. Verena Calanca chiede perciò a tutti quegli enti e quelle associazioni di contattarla (all’indirizzo info@ticinoperbambini.ch) così da completare la pagina e dare una risposta alle molteplici domande delle famiglie.

PEK
Condividi