Ticino e Grigioni

Donna muore sotto un'auto

Una 76enne è rimasta incastrata sotto il veicolo guidato dal marito a Poschiavo. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente

  • 12 January 2021, 16:07
  • 10 June 2023, 05:39
Di: YR

Una donna di 76 anni è morta lunedì a Poschiavo dopo essere rimasta incastrata sotto un’auto. Il marito si trovava a bordo del veicolo.

Secondo una prima ricostruzione, i coniugi erano usciti dalla loro abitazione per andare in macchina a fare delle spese. Al momento dell’incidente il marito, un 80enne, che era uscito a bordo della vettura dal garage, si trovava sul piazzale innevato davanti a casa. Per cause ancora da accertare la donna è finita sotto l’auto, rimanendo incastrata.

Sul posto per i soccorsi sono stati inviati dieci militi del Soccorso stradale dei pompieri di Poschiavo, un medico d’urgenza, un’ambulanza dell’Ospedale di Poschiavo e l’equipaggio di un elicottero della Rega. La donna è spirata sul posto a seguito dei gravissimi traumi riportati. Il Ministero pubblico e la polizia cantonale dei Grigioni hanno avviato un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ti potrebbe interessare