Da stasera si dovranno tenere gli ombrelli a portata di mano e questo almeno fino a sabato (Reuters)

Dopo la colomba la pioggia

Pasquetta chiude il prolungato weekend festivo e spiana la strada a giornate uggiose e clima più fresco. Il sole è atteso da sabato

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il lunedì di Pasquetta manda in archivio il weekend lungo delle festività pasquali e anche le giornate (più o meno) soleggiate di questi ultimi giorni. MeteoSvizzera annuncia infatti che, dalla serata e nella notte su martedì, a sud delle Alpi comincerà a piovere e sarà così, anche se a intermittenza, fino alla fine della settimana.

I 22 gradi previsti per quest’oggi saranno soltanto un ricordo già domani, quando il clima coperto e piovoso ne offrirà al massimo 14. Mercoledì sarà una copia conforme del giorno prima, con 15 gradi e neve poco al di sotto dei 2'000 metri.

 

Da giovedì il cielo sarà meno “avverso”, considerato che le precipitazioni saranno intermittenti e il mercurio salirà fino a 17 °C. E' un andamento che si dovrebbe ripetere in sostanza pure nella giornata seguente ma con possibili nevicate fino a 1'400 metri. L’attendibilità per Locarno Monti è ancora bassa, ma sabato e domenica dovrebbe essere abbastanza soleggiato.

EnCa
Condividi