Fiamme nella notte ad Arbedo

Popolazione invitata a tenere chiuse porte e finestre - VIDEO: il momento dell'esplosione di alcune bombole di gas

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un incendio è scoppiato sabato mattina poco dopo le 5.00 in un capannone adibito a deposito di camper in Via del Carmagnola ad Arbedo. Le fiamme hanno rapidamente avvolto lo stabile, provocando lo scoppio di alcune bombole di gas e intaccando in parte anche una carrozzeria adiacente.

 

In seguito al rogo la popolazione è stata invitata a non avvicinarsi alla zona e a chiudere porte e finestre spegnendo impianti di ventilazione e condizionamento fino alle 8.00 circa, quando l'allarme è rientrato. Nonostante non vi siano pericoli, la polizia cantonale raccomanda comunque di continuare a tenere chiuse porte e finestre. La tratta ferroviaria tra Arbedo e Bellinzona è stata temporaneamente bloccata, mentre Via del Carmagnola è rimasta chiusa al traffico fino a poco prima delle 11.00.

 

Impegnativo il lavoro dei pompieri di Bellinzona, intervenuti per domare l'incendio con l'appoggio di un treno di spegnimento delle FFS. Quattro persone sono state sfollate da un'abitazione vicina a titolo precauzionale, ma non si segnalano feriti.

Incendio ad Arbedo

Incendio ad Arbedo

TG 12:30 di sabato 23.11.2019

Fiamme e paura ad Arbedo

Fiamme e paura ad Arbedo

Il Quotidiano di sabato 23.11.2019

 
sf
Condividi