Protagonista della sesta edizione sarà Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo
Protagonista della sesta edizione sarà Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo (web/fieradelfumettolugano.ch)

Fiera-Fumetto, tutto pronto

Torna l'appuntamento con Lugano Comics dal 7 al 9 ottobre. Tra gli ospiti anche Altan e Mattotti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Palazzo dei congressi di Lugano ospiterà la sesta edizione della Fiera del fumetto, in programma dal 7 al 9 ottobre. Si tratta di un "paese delle meraviglie per gli appassionati", assicurano i promotori in un comunicato diffuso oggi, martedì. Sarà possibile vedere e acquistare manga, gadget, tavole originali e tanto altro, tra oggetti nuovi e da collezione.

Il protagonista assoluto di quest'anno sarà Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo che nella città sulle rive del Ceresio aveva già vissuto l'avventura "Il Ponte del Diavolo"; oggi festeggia i 30 anni di pubblicazione (vedi articoli correlati) e ritorna con la riedizione a tiratura limitata de "L'incubo dell'indagatore", albo offerto ai visitatori paganti.

La manifestazione vanterà ospiti come Claudio Villa, il creatore del personaggio della scuderia Bonelli, Altan, conosciuto per le vignette satiriche e per aver ideato la Pimpa, ma anche Lorenzo Mattotti, Angelo Stano, Giuseppe Montanari, Marco Villa, Silvia Ziche (di Topolino) e tanti altri.

px

Per saperne di più: sito web fieradelfumettolugano.ch

Condividi