Il Rabadan è iniziato

Le chiavi di Bellinzona sono state consegnate dal sindaco Mario Branda a re e regina Rabadan in una gremitissima Piazza Nosetto

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È ufficialmente iniziata la centocinquantasettesima edizione del Rabadan. Il carnevale di Bellinzona, il più grande e frequentato del canton Ticino, è stato inaugurato questa sera, giovedì, con la consegna delle chiavi della città a re e regina Rabadan da parte del sindaco Mario Branda sul balcone di Palazzo Civico, in una gremitissima Piazza Nosetto.

Le persone che hanno riempito le strade della Turrita sono migliaia, complice anche le temperature miti di questa sera. Per quanto concerne il discusso bicchiere ecologico in silicone, alcuni partecipanti hanno dichiarato di averne visti ben pochi.

La manifestazione durerà fino a martedì. Il momento centrale, come ogni anno, sarà il corteo mascherato di domenica, che prenderà il via alle 13.30 e sarà trasmesso in diretta su RSI LA1.

Per ciò che riguarda i collegamenti, la collaborazione tra Rabadan, TILO e FFS garantirà un'offerta di 70 treni speciali da giovedì 20 a martedì 25 febbraio.

Inizia la 157esima edizione del Rabadan!

Inizia la 157esima edizione del Rabadan!

Il Quotidiano di giovedì 20.02.2020

 
PSo
Condividi