Ciclisti e tifosi sulla Tremola nel 2019 quando la tappa del TdS si era conclusa sul Passo del San Gottardo
Ciclisti e tifosi sulla Tremola nel 2019 quando la tappa del TdS si era conclusa sul Passo del San Gottardo (©Ti-Press/Samuel Golay)

Il Tour de Suisse in Ticino

Venerdì e domenica la corsa passerà da Leventina e Blenio per affrontare due volte San Gottardo e Lucomagno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo il giro d'Italia arriva in Ticino anche la carovana del Tour de Suisse che animerà le strade delle valli superiori per ben due giorni. Questo venerdì si terrà infatti la sesta tappa Andermatt-Disentis (ridisegnata senza passaggio dalla Novena dato che il Passo è ancora chiuso) mentre domenica l'ottava tratta della più importante competizione ciclistica elvetica avrà partenza ed arrivo ad Andermatt. In tre giorni i corridori affronteranno pertanto due volte il San Gottardo ed altrettante il Lucomagno.

Il Giro d'Italia nella Svizzera italiana

Il Giro d'Italia nella Svizzera italiana

Il Quotidiano di venerdì 28.05.2021

 

"Per i passaggi del Tour - comunica la polizia cantonale - sono quindi da prevedere delle chiusure temporanee della circolazione stradale nell'Alto Ticino dalle 13.00 alle 17.00 nonché blocchi parziali o totali del trasporto pubblico su gomma".

Le località maggiormente toccate sono: Airolo, Faido, Biasca, Serravalle, Acquarossa e Blenio. La polizia invita tutti "a seguire le indicazioni del personale sul terreno".

Maggiori dettagli con gli orari precisi nel comunicato: clicca qui.

Il Tour de Suisse fa tappa in Ticino

Il Tour de Suisse fa tappa in Ticino

Il Quotidiano di venerdì 11.06.2021

 
redMM
Condividi