Ticino e Grigioni

JazzAscona "cambia ritmo"

Nicolas Gilliet non sarà più direttore artistico dal 2020, la rassegna musicale si aprirà anche a diversi stili musicali

  • 21 settembre 2019, 20:00
  • 9 giugno 2023, 16:04

CSI delle 18.00 - Il servizio di Romina Lara

RSI Ticino e Grigioni 21.09.2019, 19:54

  • Tipress
Di: Red.MM/sdr

"Aprirsi maggiormente a diversi stili musicali, mantenendo l’anima jazzistica del festival, uno stretto legame con la musica di New Orleans e un occhio di riguardo verso i giovani. Questo è l’indirizzo nuovo che l’Associazione JazzAscona intende dare alla popolare rassegna musicale asconese, che annuncia pure di rinunciare alla direzione artistica di Nicolas Gilliet" nella forma intesa fino ad oggi.

Queste le prime righe del comunicato giunto dall'associazione che, di fatto, annuncia un cambio di direzione e la volontà di "attirare un ampio spettro di pubblico locale e di turisti, con l’obiettivo di proporre un evento attraente che miri anche ad aiutare maggiormente l’indotto economico della regione".

Dal profilo musicale, precisano, "si vuole conservare una base jazzistica, su cui costruire un programma più aperto, dando spazio a gruppi emergenti, a giovani talenti, alla musica svizzera e ticinese. New Orleans resterà il cavallo di battaglia della manifestazione".

Jazzascona volta pagina

Il Quotidiano 21.09.2019, 21:00

Ti potrebbe interessare