Lugano avrà il mercatino

Il sindaco Borradori: "Siamo sicuri che sarà una scelta sostenibile e giusta. Allestito un piano di protezione molto rigoroso"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Lugano avrà anche quest'anno il suo mercatino natalizio, malgrado non poche pressioni esterne. Il Municipio cittadino ha deciso di non rinunciarvi e per questo motivo ha allestito un piano di sicurezza sanitaria molto restrittivo. Gli chalet saranno meno dell'anno scorso e sparsi oltre le classiche piazze centrali. La polizia comunale assicurerà il rispetto delle regole.

“Considerato l’annullamento di molti eventi”, si legge nel comunicato, “il Municipio ritiene importante mantenere una programmazione che consenta alla popolazione di vivere, seppur con delle restrizioni, l’atmosfera natalizia”.

"La nostra decisione si situa nel solco del diritto cantonale e federale - ha detto il sindaco Marco Borradori ai microfoni della RSI - Siamo sicuri che sarà una scelta sostenibile e personalmente direi anche giusta. Abbiamo allestito un piano di protezione molto rigoroso".

 
CSI/Bleff
Condividi