Lugano pronta per l'addio a Borradori

Tutto è organizzato per l'estremo saluto all'ex sindaco della città: cancelli aperti a Cornaredo dalle 8.00 del mattino

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'estremo saluto a Marco Borradori è stato organizzato. Allo stadio di Cornaredo i cancelli apriranno martedì alle 8.00 di mattina per accogliere i partecipanti alla cerimonia funebre per Marco Borradori. Si attendono circa 7'000 persone, che dovranno presentare il Covid Pass. "Prevediamo circa 15 secondi a persona per il controllo, in modo che in un'ora e mezza tutti potranno entrare" spiega Roberto Mazza, direttore della divisione sport di Lugano. Per chi attenderà in coda è prevista la distribuzione di acqua, ma per evitare colpi di calore, agli anziani e alle persone più fragili viene consigliato di seguire la cerimonia in diretta su radio, televisione o in streaming sul web.

 

Alle 10.00 il feretro di Marco Borradori entrerà nello stadio, accompagnato da famigliari e autorità. Sono circa 500 gli ospiti istituzionali attesi, dagli esponenti della politica luganese e cantonale ai sindaci dei comuni ticinesi e alla deputazione alle Camere federali.

I discorsi ufficiali saranno aperti dal consigliere federale Ignazio Cassis e dalla benedizione del vescovo di Lugano Valerio Lazzeri e dovrebbe concludersi verso le 11.30.

 
CSI/sf
Condividi