Il mezzo dove hanno operato i pompieri per estrarre i feriti
Il mezzo dove hanno operato i pompieri per estrarre i feriti (keynote)

Maccagno, grave un 15enne ticinese

Incidente stradale giovedì sera a pochi chilometri dal valico di Dirinella; il giovane è rimasto incastrato nell'abitacolo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Rimangono molto gravi le condizioni di salute del giovane quindicenne residente nel Bellinzonese che giovedì sera è stato trasportato con l'elicottero dei soccorsi all'Ospedale Sant'Anna di Como in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel territorio di Pino sul Lago Maggiore, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.

La dinamica del sinistro, a pochi chilometri dal valico di Dirinella, è al vaglio degli inquirenti italiani. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Luino, per capire le cause dell'impatto dell'auto contro il muro della galleria. Nell'urto il giovane è rimasto incastrato nell'abitacolo, tanto da rendersi necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo con cesoie e divaricatori.

Feriti in modo serio ma non tale da mettere in pericolo la loro vita, anche gli altri due occupanti del mezzo con targhe ticinesi, trasportati all'ospedale di Varese in codice giallo.

sdr
Condividi