"Solo qualche piccolo tamponamento" (©Ti-Press/Gabriele Putzu)

Nessun incidente di rilievo

Disagi alla viabilità a causa della neve ma la polizia ticinese stila un bilancio positivo: "Operazioni di pulizia svolte al meglio"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nessun incidente di rilievo è stato registrato sulla rete autostradale nonostante le precipitazioni nevose che hanno colpito, lunedì, la Svizzera italiana. "Abbiamo provveduto, già alle 5 di questa mattina, a fermare i camion provenienti dall'Italia e quelli dal Canton Uri, permettendo quindi ai mezzi di lavorare nelle migliori condizioni", ha commentato Lorenzo Petraglio della polizia stradale ticinese.

Sul Monte Ceneri
Sul Monte Ceneri

La polizia non segnala alcun grave disagio sulle vie secondarie, ma solo qualche piccolo tamponamento. "Tutto ha funzionato al meglio e le operazioni sono state avviate già alle prime ore dell'alba. Inoltre, gli automobilisti hanno affrontato le condizioni critiche di questa giornata con l'equipaggiamento invernale adatto", ha continuato Petraglio.

 

Un incidente particolare è però avvenuto lunedì pomeriggio a Melano, dove una vettura è uscita di strada, con ogni probabilità a causa del fondo stradale reso scivoloso dalla neve, precipitando per alcuni metri e terminando la sua corsa sul fianco contro un palo. La donna alla guida è però uscita illesa dal veicolo ed è stata soccorsa dai pompieri di Mendrisio e dai sanitari del SAM.

 

CSI/AnP

Neve, disagi contenuti nel Sottoceneri

Neve, disagi contenuti nel Sottoceneri

Il Quotidiano di lunedì 11.12.2017

Condividi