Ticino e Grigioni

Niente Formula E a Lugano nel 2019

"Non c'è la certezza di poter ospitare l'evento": gli organizzatori ora puntano su Berna. Il Municipio: "Eventualmente disponibili per le future edizioni dell'ePrix"

  • 28 September 2018, 09:10
  • 8 June 2023, 22:56
A Zurigo lo scorso giugno

A Zurigo lo scorso giugno

  • keystone

Lugano non ospiterà il gran premio di Formula E nel 2019. Lo afferma il Municipio venerdì in una nota stampa. Gli organizzatori della gara di bolidi elettrici, pur ribadendo di essere prioritariamente interessati alla città sulle rive del Ceresio, hanno infatti annunciato di voler intensificare le trattative per l’ePrix del prossimo anno con Berna.

Di nuovo in pista

Il Quotidiano 05.09.2018, 21:00

Qualche settimana fa, Lugano ha inoltrato agli organizzatori un'analisi dettagliata di fattibilità corredata da una serie di domande di approfondimento: dalla risposta, si legge nel comunicato, "è emerso, in particolare, che la certezza di poter organizzare l’evento in città non è data".

Venendo meno la certezza e i tempi necessari, continua la nota, Lugano considera oggi non più fattibile la possibilità di organizzare l’evento per l’anno prossimo; resta tuttavia disponibile a valutare eventuali candidature a future edizioni.

Red.MM

Ti potrebbe interessare