Ticino e Grigioni

L'autogestione alla ex Villa Viarnetto

Manifestazione del Molino a Pregassona: "Abbiamo liberato l'ennesimo spazio in disuso" - Presente un centinaio di persone

  • 1 aprile 2023, 21:44
  • 29 giugno 2023, 19:07

La manifestazione del Molino alla ex Villa Viarnetto

Rescue Media 01.04.2023, 22:47

  • Tipress
Di: Pa.St./AlesS

Una manifestazione del Molino è in corso alla ex Villa Viarnetto a Lugano. Un centinaio di persone ha infatti risposto all'appello per il ritrovo che è iniziato sabato attorno alle 20 negli spazi di Pregassona.

La manifestazione alla ex Villa Viarnetto

La manifestazione alla ex Villa Viarnetto

  • Rescue Media

La situazione, secondo informazioni raccolte dalla RSI, sarebbe tranquilla. Sullo stabile sono stati affissi degli striscioni su cui è scritto, tra l'altro, "Occupiamo i vostri incubi". La polizia ha effettuato una verifica della situazione, fornendo alcune raccomandazioni ai presenti. E se n'è poi andata.

L'interno dello stabile resta vuoto e apparentemente non organizzato per un'occupazione.

L'appello per la manifestazione era stato diffuso negli scorsi giorni attraverso il canale Telegram del Molino. Il luogo è poi stato comunicato sabato in giornata. L'autogestione luganese ribadisce di essere in cerca di spazi sul territorio.

E in una nota trasmessa in tarda serata dal Molino si legge: "Questa sera abbiamo liberato l'ennesimo spazio in disuso di questo cantone. In periodo di elezioni dimostriamo ancora una volta che l'autogestione vive ancora ed è una necessità condivisa da tante persone passate per questa nottata".

L'appello su Telegram

L'appello su Telegram

Notiziario 22.00 del 01.04.2023

Notiziario 01.04.2023, 22:10

Ex macello, un anno dopo

Il Quotidiano 28.05.2022, 19:00

Ti potrebbe interessare