Il Casinò aveva chiuso nel luglio del 2018 (TiPress)

Riapre il Casinò di Campione d'Italia

La casa da gioco torna ad accogliere clienti dopo 42 mesi di chiusura

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo 42 mesi di chiusura riapre oggi, mercoledì, a mezzogiorno il Casinò di Campione d'Italia. Una boccata d'ossigeno per l'intera comunità della località, che aveva subito bruscamente il fallimento della casa da gioco.

Riapre il Casinò di Campione d'Italia

Riapre il Casinò di Campione d'Italia

Il Quotidiano di lunedì 27.12.2021

 

Il Casinò avrebbe dovuto riaprire entro la fine di dicembre, ma "a causa della situazione pandemica e al picco di contagi dovuto alla variante Omicron del coronavirus" il sindaco dell'enclave italiana, Roberto Canesi, aveva annunciato un rinvio dell'apertura.

La casa da gioco riprenderà la sua attività con un ridimensionamento notevole degli effettivi: cifre e prospettive sono contenute in un piano pattuito dal Tribunale fallimentare di Como, che ha dato il via libera alla riapertura. Sono infatti solo 174 i posti di lavoro previsti per la ripartenza, contro i 492 nel momento della chiusura a luglio 2018. Per contenere i costi, alcuni servizi – come la ristorazione o la pulizia – sono stati esternalizzati.

Il piano di ripresa si spalmerà su 5 anni, alla fine dei quali il carico debitorio, soprattutto verso gli ex dipendenti, dovrebbe essere assolto. Sempre che si riesca a riconquistare la clientela che frequentava Campione prima del tracollo.

RG/YR
Condividi