Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni, nell'ambito di una specifica inchiesta, è stato arrestato un 45enne cittadino italiano residente nel Luganese. Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato il provvedimento.
Le armi sequestrate nei giorni scorsi
All'uomo sono state sequestrate una quarantina di armi da fuoco, diverse armi bianche ed accessori nonché circa 130 chili di munizioni, detenute senza alcun tipo di permesso. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di ripetuta infrazione e contravvenzione alla Legge federale sulle armi.
Le armi sequestrate nei giorni scorsi
Inoltre oggi, giovedì, per gli stessi titoli di reato, è stata effettuata da agenti della Polizia cantonale una perquisizione nei confronti di un commerciante d'armi del Luganese, che è indagato a piede libero. Fra le armi sequestrate figurano in particolare circa 130 armi da fuoco, una decina di accessori, 1 granata militare svizzera ed 1 taser, le cui origini e legalità relative al possesso dovranno ora essere verificate e chiarite. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Arturo Garzoni.
Red.MM/Swing
Dal Quotidiano: