Ticino e Grigioni

TILO: l'utenza è soddisfatta

L'ultima indagine biennale mostra che 8 clienti su 10 danno un parere positivo sul servizio; in lieve calo, però, il livello di soddisfazione sulla puntualità

  • 13 February 2023, 10:07
  • 7 August 2023, 08:40
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L'indagine, come riferito in una nota pubblicata oggi, lunedì, è stata elaborata sulla scorta di oltre 3'400 questionari

L'indagine, come riferito in una nota pubblicata oggi, lunedì, è stata elaborata sulla scorta di oltre 3'400 questionari

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Di: RSI News/ARi

Otto clienti su dieci di TILO (più precisamente l'81%), si dichiarano soddisfatti o molto soddisfatti del servizio offerto. È quanto emerge dall'ultima indagine biennale intrapresa dall'impresa ferroviaria.

L'indagine, come riferito in una nota pubblicata lunedì, è stata elaborata sulla scorta di oltre 3'400 questionari. Il dato globale dell'81% viene giudicato ottimo, nonostante un leggero calo per rapporto a quello emerso due anni fa (83%). Una lieve diminuzione si registra anche per il livello di soddisfazione sulla puntualità dei treni, sceso dal 66% al 63%.

In relazione ai servizi sui treni gli elementi che conseguono maggior gradimento sono il senso di sicurezza (90%), la pulizia dei convogli (89%) e la temperatura a bordo (86%). È invece solo il 58% degli interpellati a valutare positivamente la disponibilità dei posti a sedere: un aspetto particolarmente percepito dai viaggiatori che percorrono la tratta Como-Milano e altre linee negli orari di maggiore frequentazione.

FFS, cala la puntualità in Ticino nel 2022

Il Quotidiano 31.01.2023, 20:00

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