Ticino e Grigioni

Troppi contagi, scuola chiusa

L'istituto scolastico di Malans, nei Grigioni, rimarrà off limits per gli allievi almeno fino a martedì

  • 22 August 2021, 16:44
  • 10 June 2023, 11:38
  • COVID-19

RG 18.30 del 22.08.2021 - Troppi contagi a Malans, scuola chiusa

RSI Ticino e Grigioni 22.08.2021, 20:44

  • keystone

A causa della presenza di molti casi di coronavirus dopo le vacanze estive, l’Ufficio della sanità pubblica grigionese ha deciso di chiudere la scuola di Malans (GR) temporaneamente almeno fino a martedì. Sino al pomeriggio di oggi, domenica, sono stati registrati 26 casi confermati di Covid-19 nella cerchia di persone che ruota attorno all’istituto scolastico di Malans, indicano in una nota le autorità retiche.

Si attende inoltre il risultato di quattro altri test. Tra i positivi figurano soprattutto persone che sono ritornate dalle vacanze e che si sono lasciate testare al rientro in Svizzera. Quale misura immediata l’ufficio cantonale della salute pubblica ha deciso di cancellare almeno fino a martedì pomeriggio l’insegnamento in presenza. Inoltre tutti gli allievi vengono testati individualmente.

Viene pure reintrodotto l’uso obbligatorio della mascherina, si legge ancora nella nota. Le autorità sanitarie cantonali rivaluteranno la situazione martedì, quando i risultati di tutti i test saranno disponibili.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare