Profili milionari

Il Quotidiano di martedì 21.01.2020

Un artista 3D su Instagram

Dal suo studio di Chiasso Antonio Mele comunica con il mondo attraverso i suoi video

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È la creatività l’elemento al centro dei video di Antonio Mele, un artista 3D che vive a Chiasso e che sta spopolando sui social. Di primo acchito potrebbero sembrare veri, ma basta un attimo per capire che i suoi filmati sono realizzati al computer.

“Penso al 3D come un mondo, parto dalla geometria e poi costruisco gli oggetti, li animo, li illumino e da lì costruisco il filmato”, ci spiega.

Dei video che fondono un'anima tecnica a un'anima creativa. Lo stile è volutamente lasciato un po' cartoon. Dal suo studio del Mendrisiotto attraverso Instragram Antonio parla a tutto il mondo, alle aziende e alle persone, ricevendo molti riscontri sui video e accumulando centinaia di migliaia di visualizzazzioni. Una delle sue creazioni è stata pubblicata sul profilo ufficiale di Instagram dove ha superato i 18 milioni di views.

 

“Ci sono molte persone che mi scrivono dicendo che trovano i miei video terapeutici e ricevo anche molte richieste di lavoro. C’è una grande fame di contenuti digitali”, racconta l’artista.

Un mercato in espansione che abbraccia anche l'arte, infatti Antonio collabora anche con una galleria negli Stati Uniti.

Il Quotidiano/PSo
Condividi