Ticino e Grigioni

Un nuovo decesso nei Grigioni

Negli ospedali retici 14 pazienti Covid di cui tre in cure intense - In Ticino nessun nuovo decesso e 9 persone in ospedale

  • 15 October 2021, 10:36
  • 10 June 2023, 13:06
  • INFO
  • COVID-19
TiPress_383399.jpg
  • © Keystone-SDA / Ti-Press / Alessandro Crinari
Di: eb

Nei Grigioni è stato registrato un nuovo decesso legato al Covid-19. Il bilancio ufficiale delle vittime da inizio pandemia sale così a 200. Per quanto riguarda i contagi, i nuovi casi accertati sono 15. Sul fronte ospedaliero, la situazione è abbastanza stabile: i pazienti ricoverati a causa del coronavirus sono 14 (due in più rispetto al giorno precedente), di cui tre in cure intense e sottoposti a respirazione artificiale.

In Ticino i nuovi casi di positività sono 22 (ieri erano stati 27), mentre non c'è stato nessun nuovo decesso legato al Covid. Per quanto riguarda i ricoveri, i pazienti sono 9 (uno in più rispetto a giovedì), di cui uno in cure intense.

Il vaxbus grigionese conclude il suo tour

Dopo 8 settimane di attività, 38 tappe e 8'000 vaccinazioni somministrate, il vaxbus grigionese termina il suo tour e a sostituirlo da martedì arriva un team mobile che offrirà anche il vaccino Johnson & Johnson. Lo comunica venerdì l'amministrazione cantonale annunciando che il cambiamento avverrà perché le temperature nei Grigioni sono diminuite sensibilmente e l'autobus non è la struttura ideale. Questo nuovo giro di vaccinazioni nei Grigioni viene curato da un gruppo specializzato che raggiungerà 21 località diverse.

L'offensiva vaccinale del Consiglio federale

Telegiornale 13.10.2021, 22:00

Ti potrebbe interessare