Ticino e Grigioni

Via libera ai tre campus

La Commissione della gestione favorevole al credito di 53,2 milioni e al prestito cantonale di 140

  • 30 September 2014, 14:45
  • 6 June 2023, 21:16
Un'immagine del progetto Zenobia, ideato dagli architetti Tocchetti e Pessina

Un'immagine del progetto Zenobia, ideato dagli architetti Tocchetti e Pessina

  • Supsi

La realizzazione dei tre campus universitari della Svizzera italiana fa un passo avanti. Riunita martedì la Commissione della gestione ha sottoscritto il rapporto (relatore Christian Vitta) favorevole alla concessione del credito di 53,2 milioni di franchi e del prestito di 140 milioni e rotti per il finanziamento residuo dei costi di costruzione delle nuove sedi USI-SUPSI di Viganello (Campus 2), SUPSI di Mendrisio Stazione e SUPSI Lugano FFS per i quali sono previsti investimenti per complessivi 265 milioni di franchi.

Lo stesso messaggio governativo richiede anche lo stanziamento di un ulteriore prestito di 10 milioni alla SUPSI per l’acquisto del terreno necessario alla costruzione del Campus nel comparto della trincea di Lugano-Massagno a nord della stazione cittadina.

Sì anche ai prefabbricati al Liceo 2 e alla mensa a Barbengo

Sempre in materia scolastica la Gestione ha pure dato il suo preavviso favorevole a due prefabbricati: uno con aule di classe presso la sede del Liceo cantonale di Lugano 2 a Savosa, l'altro per il ristorante scolastico alle Medie di Barbengo.

Diem


CSI 18.00 del 30/09/14: il servizio di Pervin Kavakcioglu

RSI Ticino e Grigioni 30.09.2014, 20:03

Ti potrebbe interessare