Olivia Newton-John e John Travolta in "Grease" (Keystone AP)

È morta Olivia Newton-John

Resa celebre dal film "Grease", l'attrice e cantante britannico-australiana aveva 73 anni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’attrice e cantante Olivia Newton-John si è spenta lunedì mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo ha comunicato il marito sui social network.

 

Nata a Cambridge, nel Regno Unito, il 26 settembre 1948, ma cresciuta a Melbourne, in Australia, la Netwon-John aveva iniziato la carriera artistica a quattordici anni e inciso il suo primo singolo a 18. La fama mondiale le giunse nel 1978 grazie all’interpretazione di Sandy Olsson nella commedia musicale “Grease”, in coppia con John Travolta. Alcuni brani della colonna sonora come “You’re the one that I want” diventeranno tra i maggiori successi musicali di tutti i tempi, con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo.

Il cancro al seno che l’aveva colpita nel 1992, era tornato a manifestarsi nel 2013 e nel 2017 con metastasi alla schiena. Negli ultimi anni l’attrice si era espressa pubblicamente in favore dell’uso medico della canapa come palliativo per le sofferenze.

Olivia Netwon-John nel 2019
Olivia Netwon-John nel 2019 (Keystone)

"Carissima Olivia, hai reso tutti noi così  migliori. Il tuo impatto era incredibile. Ti ho amato moltissimo. Ci vedremo alla fine della strada e saremo di nuovo tutti insieme", ha scritto John Travolta nel suo canale Istagram, firmandosi anche con il nome del suo personaggio in Grease, Danny.

 

 

AP/Reuters/mgl
Condividi