Ciaknews

Abusi sessuali, Noel Clarke nei guai

L'attore britannico 45enne accusato da numerose donne con cui ha lavorato di molestie, offese e bullismo. Subito sospeso dalla BAFTA

  • 30 April 2021, 09:07
  • 10 June 2023, 08:34
  • INFO
Noel Clarke il 10 aprile scorso quando ha ricevuto il premio BAFTA alla carriera

Noel Clarke il 10 aprile scorso quando ha ricevuto il premio BAFTA alla carriera

  • Keystone
Di: ATS/Reuters/EnCa

Nuovo scandalo a colpi di presunti abusi sessuali nel cinema, stavolta nel Regno Unito. Nella bufera è infatti finito Noel Clarke, 45enne attore, sceneggiatore e regista londinese, accusato da una ventina di donne - venute in contatto con lui nell'ambiente artistico - di molestie, offese e bullismo, secondo un'inchiesta del Guardian.

Popolare Oltremanica per i ruoli in serie televisive di successo come “Doctor Who”, Clarke - sposato e padre di tre figli - ha ricevuto un Premio BAFTA (l'Academy britannica del cinema e della TV) come attore emergente nel 2009 e ne ha avuto uno alla carriera nell’edizione andata in scena pochi giorni fa, contrassegnata da una maggiore attenzione a diversità di genere e minoranze etniche.

L'attore e regista da parte sua assicura d'essere pronto a chiedere "scusa a chiunque sul lavoro si fosse sentito non rispettato o a disagio" con lui, ma nega "con veemenza qualunque misfatto o comportamento sessuale illecito". E si dice deciso a "difendere da false accuse" il proprio onore. È stato subito sospeso dalla BAFTA.

Ti potrebbe interessare