Cultura e spettacoli

Al via il festival dei diritti umani

Giunta alla settima edizione, la rassegna cinematografica travalica i confini del Luganese con film, documentari e una mostra fotografica

  • 14.10.2020, 19:05
  • 22.11.2024, 18:21
02:20

Il festival dei diritti umani travalica il Luganese

RSI Info 14.10.2020, 19:03

Di: Bleff 

Giunta alla settima edizione, la rassegna cinematografica dedicata alla centralità dei diritti umani, della libertà, dell’autodeterminazione e della dignità, travalica i confini del Luganese. Quest’anno, causa Covid-19, il Festival dei diritti umani Lugano sarà “diffuso”: cinque giorni attraverso il Cantone: a partire dalla città sul Ceresio ma passando anche per le sale di Bellinzona, Locarno e Mendrisio.

Diciassette le pellicole che verranno proiettate dal 14 al 18 ottobre, fra cui quattro prime svizzere e una internazionale, e due corti, oltre a una mostra fotografica (in Piazza Castello a Lugano) e un convegno.

Il premio “Diritti Umani per l’autore” quest’anno sarà assegnato al regista americano Jason DaSilva, regista e attivista per i diritti dei disabili. Tanti gli ospiti: fra questi Isa Dolkun, presidente del World Uyghur Congress e Massoud Bakhshi Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2020.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare