Cultura e spettacoli

Blues to bop pronto a partire

Presentato il cartellone dell'edizione 2016, che scatta giovedì. Ci sono: Popa Chubby, Roy Roberts e Vaneese Thomas

  • 23 August 2016, 12:44
  • 5 September 2023, 18:53
  • INFO
Popa Chubby

Popa Chubby

  • blues to bop

Quattro serate e uno spettacolo mattutino nella hall del LAC: è stato presentato martedì il programma dell'edizione 2016 di Blues to Bop, che inizierà giovedì a Lugano (nelle tre location di Piazza Riforma, Piazza Dante e Piazza San Rocco) e si concluderà domenica in Piazza Grande a Morcote. Chitarrista influenzato da Jimi Hendrix e Willie Dixon, tornerà a esibirsi uno degli ospiti fissi della manifestazione, Popa Chubby.

Mancava invece da 20 anni Roy Roberts, che nella sua carriera ha accompagnato personaggi come Solomon Burke, Stevie Wonder e Otis Redding. Si sconfinerà invece nel gospel con le newyorkese Alexis Suter, accompagnata da una formazione di sette elementi messa insieme per l'occasione. Il cartellone prevede anche la presenza di Vaneese Thomas, figlia del grande Rufus, di Barbara Carr, Johnny Rawls, Blues to Bop and The Mojo Workers e Kyla Brox, considerata la migliore voce blues e cantante soul della sua generazione in Inghilterra. I concerti, come da tradizione per Blues to Bop, sono gratuiti.

Rete Uno (mediapartner) sarà in Piazza della Riforma tutte e tre le sere e proporrà il meglio dei concerti live, oltre alle interviste, curiosità e incursioni nel backstage di Vanni Slepoi e Mary Birch.

pon


CSI 18.00 del 23.08.2016 Il servizio di Dubravko Pusek

RSI Cultura 23.08.2016, 18:11

Per saperne di più:

Correlati

Ti potrebbe interessare