Tech&Scienza

Facebook frena su Libra

Il social network mette in forse la nascita della sua criptovaluta. La scarsa esperienza nel settore e nella tecnologia blockchain alla base dei dubbi

  • 30 luglio 2019, 08:25
  • 9 giugno 2023, 14:09

Notiziario 05.00 del 30-07-2019

RSI Economia e Finanza 30.07.2019, 08:25

  • Reuters
Di: ATS/Reuters/EnCa

Facebook avverte gli investitori: Libra potrebbe non vedere mai la luce. Lo riporta lunedì il canale CNBC citando alcuni documenti depositati alla SEC (l’ente federale americano che vigila sulla Borsa), nei quali ribadisce comunque di attendersi il lancio della sua criptovaluta nel 2020.

"Libra ha attirato una significativa attenzione dei governi e delle autorità e ci attendiamo che questa attenzioni continui", mette in evidenza il social media. "A questo si aggiunge che l'accettazione da parte del mercato di tale valuta è soggetta a rischi significativi. Per questo non ci sono garanzie sul fatto che Libra e i prodotti associati saranno resi disponibili in modo tempestivo, o del tutto".

Facebook precisa infine di non avere "una significativa esperienza nelle valute digitali e nella tecnologia blockchain, e questo potrebbe avere effetto sulla nostra capacità di sviluppare con successo e portare sul mercato questi prodotti e servizi".

Ti potrebbe interessare