Il progetto prevede il trasporto
Il progetto prevede il trasporto "di massa" ad alta velocità (The Boring Company)

Hyperloop, prime corse a dicembre

Il primo tunnel per il trasporto pubblico veloce a Los Angeles ideato da Elon Musk sta per diventare realtà

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il progetto di trasporto "di massa" ad alta velocità destinato ad alleggerire il traffico di superficie nelle grandi metropoli sta per diventare realtà a Los Angeles, dove l'11 dicembre apre al pubblico il primo tunnel di prova con le prime corse gratuite.

Elon Musk, ideatore del progetto e patron di Tesla e Space X, ha dato l'annuncio su Twitter. L'imprenditore ha ispirato sei anni fa il treno ad alta velocità Hyperloop. Il tunnel di prova parte dalla sede della società spaziale a Hawthorne e le navette trasporteranno fino a 16 passeggeri ad una velocità massima di 250 km/h.

 

Il progetto prevede di trasferire un domani i trasporti sottoterra, lasciando spazio al verde pubblico in superficie. "È una soluzione al problema del traffico di Los Angeles", ha detto l'imprenditore descrivendo una sorta di "sistema autonomo, sotto terra, a più livelli". La Boring Company, azienda di Musk, ha intanto ricevuto il permesso per altri due progetti simili negli Stati Uniti e molte altre società in tutto il mondo stanno lavorando a sistemi simili.

ATS/WytA
Condividi