La variante lanciata nel 2016 dovrebbe essere come un iPhone 5C
La variante lanciata nel 2016 dovrebbe essere come un iPhone 5C (Reuters)

L'iPhone tornerà "tascabile"

Apple valuta la possibilità di lanciare nel 2016 una variante più piccola rispetto all'iPhone 6

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Apple ha deciso di tornare al passato, dato che tornano a circolare le ipotesi di un iPhone più piccolo, da 4 pollici, che dovrebbe essere lanciato nell'autunno 2016. In pratica evidenzierebbe le stesse dimensioni dell'iPhone 5S e 5C lanciati due anni fa; il 5C fu eliminato viste le scarse vendite.

La previsione di un iPhone più piccolo e con un prezzo di conseguenza più contenuto, che affiancherebbe i tradizionali modelli più grandi e di fascia alta, è riportata dal sito Appleinsider.com. Un analista specializzato ritiene infatti che "c'è ancora richiesta dagli utenti per un iPhone più piccolo" e perciò nuovamente "tascabile" al 100%.

Oltre ad un display da 4 pollici, questo cellulare Apple più piccolo avrebbe un sofisticato processore A9 e telaio in metallo. Non ci sarebbe la tecnologia 3D Touch, ipotesi che farebbe pensare a un posizionamento in listino più in basso rispetto all’attuale iPhone 6. La produzione dovrebbe iniziare a metà 2016, aspetto che fa prevedere il lancio in contemporanea con gli iPhone 7.

ANSA/EnCa

Condividi