Il nuovo iPhone SE
Il nuovo iPhone SE (keystone)

Novità al ribasso per Apple

Il nuovo iPhone SE avrà il prezzo più basso mai introdotto per un nuovo melafonino

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Apple ha annunciato lunedì a Cupertino le proprie novità che saranno messe sul mercato a partire da fine marzo: tra queste vi è un nuovo iPhone, denominato "SE", che avrà un prezzo di partenza di 399 dollari, il più basso mai introdotto per un nuovo melafonino. L'iPhone SE  ha uno schermo da 4 pollici, dimensione simile all'iPhone 5, ma con un velocità due volte superiore. Il telefono ha lo stesso processore dell'iPhone 6s, A9, e una fotocamera da 12 megapixel.

Phil Schiller, responsabile del marketing di Apple, ha presentato il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, che sarà disponibile a partire da 599 dollari. "È il sostituto del personal computer", ha dichiarato durante l'evento. Il tablet ha anche un adattatore USB che permette di collegare periferiche esterne, adattatori ethernet, dischi rigidi, e così via.  L'Apple Watch, inoltre, avrà un prezzo ribassato e dei nuovi cinturini in nylon.

Il nuovo iPad Pro
Il nuovo iPad Pro (keystone)

Il sistema operativo iOS 9.3 è l'ultima novità annunciata, la quale è disponibile da subito e prevede la possibilità, tra le altre cose, di ridurre automaticamente l'emissione di luce blu per chi guarda il telefono prima di dormire, per impedire disturbi del sonno.

ANSA/ads

Condividi