Nuove faccine a marzo

Bradipi, cialde, costumi da bagno… sono solo alcune delle oltre 50 emoji aggiunte dal consorzio Unicode

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Amanti delle emoji, buone notizie! A marzo il consorzio Unicode aggiungerà una cinquantina di nuove "faccine", come come bradipi, cialde e costumi da bagno. Le vere "parole chiave", tuttavia, sono "diversità" e "inclusività", con l'inserimento di icone legate alla disabilità e scelte supplementari per il colore della pelle e per il sesso.

 

Ecco che dalle tastiere dei nostri pc, tablet e smartphone spunteranno cani guida per non vedenti, donne in sedia a rotelle come pure bradipi, cialde, costumi da bagno, apparecchi acustici, visi che sbadigliano, lontre giocose, fenicotteri, templi indù... Questi disegnini, però, li vedremo sui nostri schermi solo tra settembre e ottobre, anche se "alcuni potrebbero rilasciarli prima", ha scritto mercoledì l'organizzazione non profit con sede in California.

Organizzazione che — a seguito di una campagna di beneficenza per i diritti delle ragazze di Plan International lanciata con l'hashtag #periodemoji — ha introdotto anche un nuovo segno: "goccia di sangue".

px
Condividi