Le persone connesse ai social network sono ormai oltre tre miliardi
Le persone connesse ai social network sono ormai oltre tre miliardi (Reuters)

Sui social siamo tre miliardi

Studio canadese valuta il numero di utilizzatori dei social media, con Facebook e YouTube gettonatissimi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il "popolo" dei social network galoppa e nel mondo ha superato la soglia dei 3 miliardi di persone, quasi la metà della popolazione globale, e continua a crescere. È quanto emerge martedì da uno studio delle società canadese Hootsuite e We Are Social, secondo il quale solo tra aprile e giugno i social hanno registrato almeno un milione di nuovi utenti al giorno.

Re indiscusso è Facebook, seguito da YouTube di Google e dalle due chat di proprietà di Mark Zuckerberg, WhatsApp e Messenger. La maggior parte degli utenti si collega via smartphone: 2,7 miliardi di utilizzatori sono “mobili”. Il report stima che gli utenti attivi sui social siano oltre 3 miliardi, il 40% della popolazione globale.

Se il popolo dei social network fosse uno Stato a sé conterebbe più abitanti di Cina, India e Stati Uniti messi insieme, i tre i maggiori paesi al mondo per popolazione. A Internet risultano collegate 3,8 miliardi di persone e 5 miliardi sono gli utenti di dispositivi mobili. Nel secondo trimestre di quest'anno ai social si sono iscritti 121 milioni di persone.

ATS/Reuters/EnCa

Condividi