Mondo

Jane Fonda (ancora) arrestata

Quarta volta in quattro settimane per l'attrice, che ogni venerdì protesta in difesa del clima a Washington

  • 02.11.2019, 17:06
  • 22.11.2024, 20:47
00:24

NOT 10.00 del 02.11.2019 Jane Fonda e il clima

RSI Info 02.11.2019, 16:46

  • keystone
Di: pon/ATS 

L'attrice Jane Fonda è stata arrestata per la quarta volta in un mese a Capitol Hill a Washington, dove ogni venerdì manifesta contro la crisi climatica.

"C'è una crisi collettiva, che richiede un'azione collettiva", ha detto la star ottatunenne, che si dice ispirata da Greta Thunberg. "Così ho deciso di usare la mia celebrità e mi sono trasferita a Washington per quattro mesi, sarò arrestata ogni venerdì", ha aggiunto. "Forse questa volta mi toccherà anche passare la notte in prigione, ma non fa niente".

Alla protesta sono presenti di volta in volta anche altri attori: una settimana fa le manette erano scattate anche ai polsi di Ted Danson, questa volta c'erano Rosanna Arquette e Catherine Keener, mentre la prossima settimana hanno promesso di non mancare Diane Lane e Mark Ruffalo.

La due volte premio Oscar, che nel 1972 andò fino in Vietnam per contestare la guerra, chiama queste proteste "Fire Drill Fridays" (I venerdì delle esercitazioni anti-incendio).

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare