Mondo

Un fondo per cuori spezzati

La Nuova Zelanda intende stanziare circa 3,7 milioni di franchi per aiutare gli adolescenti ad affrontare le delusioni d'amore

  • 23.03.2023, 14:27
  • 20.11.2024, 11:41
Delusioni d'amore

Delusioni d'amore

  • iStock
Di: ATS/redMM 

Un fondo di circa 3,7 milioni di franchi per aiutare gli adolescenti a voltare pagina dopo una delusione amorosa. È l'iniziativa del governo della Nuova Zelanda, che ha deciso di finanziare - con un contributo di 6,4 milioni di dollari neozelandesi (3,7 milioni di franchi) in tre anni - la campagna Love Better, destinata ai giovani cuori infranti del Paese.

L'idea nasce per porre rimedio a ciò che l'esecutivo di Wellington ha identificato come uno dei loro problemi principali. Il Ministero dello Sviluppo Sociale, infatti, cercherà così di aiutare gli adolescenti a riprendersi dalle loro delusioni amorose e ridurre al minimo i danni provocati dalle loro fallite relazioni.

"Oltre 1'200 giovani neozelandesi ci hanno detto di aver bisogno di sostegno per affrontare le prime esperienze di amore, di dolore e le separazioni, tutte identificate come una sfida comune", ha dichiarato in un comunicato la ministra associata Priyanca Radhakrishnan.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare