Un reality che ti manda nello spazio

Uno show statunitense mette in palio 10 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Vincere un ricco montepremi e la notorietà televisiva non è più abbastanza per chi partecipa ai reality: il premio più ambito ora è diventare un vero astronauta.

A metterlo in palio è Space Hero, un nuovo show che esordirà negli Stati Uniti e che permetterà al vincitore di passare 10 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, che orbita la Terra a più di 400 km di altezza.

I futuri esploratori saranno scelti a livello globale. Chi passerà tutti i test fisici e psicologici per viaggiare nello spazio – trasmessi in diretta per il pubblico – avrà un posto sulla navetta che nel 2023 dovrebbe partire per la ISS.

Tutti i dettagli non sono ancora stati annunciati – e la data di messa in onda non è stata definita - ma dietro al reality c’è una compagnia statunitense attiva proprio nel settore dei viaggi spaziali commerciali. La stessa che sta collaborando con la NASA al prossimo film con Tom Cruise.

La star infatti sarà il protagonista della prima pellicola della storia girata nello spazio. E non ci saranno controfigure: sarà proprio lui a viaggiare fuori dall’atmosfera terrestre.

gm
Condividi