Un cucciolo di Maine Coon
Un cucciolo di Maine Coon (reuters)

Gatti salvati nel Mendrisiotto

La SPAB ha prelevato dieci Maine Coon da un appartamento dove vivevano in pessime condizioni igieniche

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dieci gatti appartenenti alla razza Maine Coon sono stati tratti in salvo dagli operatori della SPAB in un appartamento nel Mendrisiotto.

Gli esemplari, sette adulti e tre cuccioli, sono stati trovati, negli scorsi giorni, in condizioni igieniche disastrose. La situazione sembra che durasse da molto tempo, ma l’allarme è scattato un paio di mesi fa grazie ad un caso fortuito, ossia la rottura di una tubatura e l’allagamento dell’appartamento.

La scoperta, come emerso dalle colonne de LaRegione, ha permesso l’intervento della polizia che con il veterinario cantonale ha decretato il sequestro degli animali, riportando nuovamente alla luce il problema del commercio online degli animali.

"È necessario prestare attenzione quando si vuole acquistare un animale", ha dichiarato alla RSI il presidente della SPAB, Emanuele Besomi. "Se apriamo un qualsiasi sito di annunci, spesso troviamo degli esemplari a prezzi vantaggiosi" – ha continuato – "È importante sottolineare come, spesso, dietro a questi ci sia la sofferenza di animali cresciuti in situazioni non idonee".

USA, dopo le stragi, la parola a Trump

USA, dopo le stragi, la parola a Trump

TG 12:31 di lunedì 05.08.2019

 
AnP
Condividi