I piccoli di San Bernardo
I piccoli di San Bernardo (Keystone/Fondazione Barry)

Nuovi cuccioli di San Bernardo a Martigny

La Fondazione Barry di Martigny ha comunicato oggi la nascita di sedici cagnolini, venuti al mondo a fine novembre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Fondazione Barry di Martigny ha comunicato oggi la nascita di sedici cagnolini di San Bernardo, venuti al mondo a fine novembre da due cucciolate diverse. Il pubblico avrà la possibilità di ammirarli nei parchi di Barryland a partire da fine dicembre.

Nelle prime ore del mattino del 20 novembre la madre "Athena du Grand St. Bernard", femmina a pelo corto di tre anni, ha dato al mondo quattro cagnoline e cinque cucciolotti maschi. Il padre è il San Bernardo a pelo lungo di due anni e mezzo "Dasty du Grand St. Bernard".

Per Athena si tratta della prima cucciolata e si sta prendendo cura dei sui piccoli in modo esemplare. Ogni cucciolo sarà battezzato con un nome che inizia per "N". Tradizionalmente, i nomi dei cani appartenenti alla stessa cucciolata portano un nome con la medesima iniziale, che viene scelta in ordine alfabetico.

Solo cinque giorni più tardi, la Fondazione Barry ha potuto dare il benvenuto ad altre cinque femmine e due nuovi maschi. Tutti i nuovi arrivi godono di ottima salute.

Barry: un San Bernardo al museo

Barry: un San Bernardo al museo

Telegiornale 20:00, 11 giugno 2014

 
ats/joe.p.
Condividi